ORBASSANO – Una ciclista è stata investita oggi pomeriggio intorno alle 15.40. Una diciannovenne, mentre attraversava via Alfieri da una parte all’altra, in centro città, è stata urtata da una Fiat Panda condotta da un’anziana 79enne di Orbassano.
La ragazza è caduta a terra, ma l’automobile ha proseguito la marcia e la conducente non si è fermata a prestare soccorso, tra lo stupore dei presenti. Proprio grazie alle testimonianze dei cittadini e all’acquisizione dei filmati della videosorveglianza, l’anziana signora è stata rintracciata poco dopo dagli agenti della polizia locale intervenuti sul posto.
La vettura era parcheggiata a casa e presentava sulla carrozzeria i segni inequivocabili dell’urto. Agli agenti la donna non ha saputo spiegare per quale motivo non si sia fermata. Per la giovane ciclista fortunatamente solo cinque giorni di prognosi.
Per l’anziana conducente, l’età e le lesioni non gravi gli hanno evitato l’arresto, che con le nuove norme è previsto per la fuga dopo un incidente e l’omissione di soccorso.
È stata denunciata a piede libero, la Fiat Panda è stata sequestrata, mentre la patente di guida le sarà sospesa definitivamente.