“PIAZZA RAGAZZABILE” A GRUGLIASCO

Condividi

dalla CITTÀ DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – Si conclude proprio in questi giorni l’edizione 2018 di “Piazza Ragazzabile”. Due turni, 120 ragazzi, sei settimane nei parchi, tanti i lavori svolti. Piazza Ragazzabile è stata abitare quotidianamente le aree verdi di Grugliasco, svolgere lavori di riqualificazione insieme, raccontare l’esperienza alla città, attraverso social media e volantini, realizzare video, somministrare questionari ai cittadini.

E ancora, confrontarsi sui tema dell’ecologia e della sostenibilità ambientale, fare formazione sulla legalità. Un’edizione ricca, creativa e colorata, di cui potete ammirare i risultati passeggiando per la città e, soprattutto, andando a curiosare tra gli arredi del Parco Kimberly e del Parco Porporati. Abbiamo deciso di raccontarvela così, con le parole lasciate dai piazzisti stessi, che ci raccontano in prima persona che cosa sia Piazza Ragazzabile per loro.

“Piazza Ragazzabile” è “aiutare la comunità, migliorare la città, pitturando e migliorando i quartieri, lavorare in gruppo, fare il contrario di quello che fanno i vandali, divertimento, imparare a lavorare in gruppo e a rispettare l’ambiente, comunicare alle persone il proprio impegno, magari attraverso un video, aver tanta voglia di fare, sensibilizzare per il volontariato, rendere i parchi più belli, aiutare a tenere la città più pulita, fare gli artisti e impegnarsi fino in fondo“.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here