di STEFANO TONIOLO
ALPIGNANO – Il funerale di Ornella Bellagarda, la sub alpignanese recentemente scomparsa, si terrà sabato alle ore 14.30 nella chiesa di San Martino ad Alpignano.
Nello stesso momento, però, la città si fermerà per qualche ora. Infatti verrà emessa dal sindaco Andrea Oliva un’ordinanza di lutto cittadino, che prevederà la sospensione di tutte le attività cittadine nell’orario della funzione.
Ornella, deceduta l’8 luglio ad Arenzano (Genova) durante un’immersione, era una conosciuta e stimata ad Alpignano per il suo impegno nel volontariato e nel sociale. Oltre ad essere presidente dell’asilo “Caccia” era volontaria della Croce Rossa e catechista nella parrocchia di San Martino.
A ricordarla ci sono proprio le parole del parroco, Don Piero Gambino. “Ci eravamo salutati dieci giorni prima del fatto. Era una persona presente nel volontariato e nel sociale – ha commentato Don Piero – Era impegnata nella Croce verde e nell’asilo Caccia. Nella chiesa era anche molto attiva come catechista: portava la comunione ai malati, in particolare a un ragazzo leggermente più vecchio di lei. Ornella era molto attenta ai poveri e ai bambini“.
Il rosario infine si terrà domani sera alle 21 nella medesima chiesa del funerale.
La società ha perso una persona eccellente, il cielo ha acquistato una santa persona. Grazie di tutto Ornella.
C