dal COMUNE DI GRUGLIASCO
GRUGLIASCO – L’Amministrazione comunale invita le famiglie a partecipare al progetto “Giardino d’altro tempo”, programma comprendente una serie di eventi rivolti alle famiglie con bambini. Il progetto propone ancora un appuntamento prima della pausa estiva: il 3 luglio alle ore 17 un laboratorio di arti circensi presso parco Porporati. Il Cirko Vertigo offrirà numerose attività ai bambini.
In programma sono previsti laboratori di Giocoleria (dove i bimbi si cimenteranno con palline, clave, fazzoletti e cerchi) e di Acrobalance (gruppi composti da due o più persone impareranno figure di equilibrio fino a comporre piccole piramidi). L’evento non richiede iscrizione e il Cirko Vertigo e i Genitori d’Altrotempo.
“L’obiettivo della nostra Fondazione – spiegano da Cirko Vertigo – è di avvicinare il grande pubblico al mondo del circo attraverso un’intensa attività di formazione, produzione, creazione ed eventi. Il mondo del circo è di per se portatore di valori umani e sociali quali solidarietà, condivisione, senso di appartenenza a una comunità, rispetto di ogni essere umano. Frequentare le attività Cirko Vertigo significa allenare il corpo ma anche la mente, lavorare sulla concentrazione, sulla fiducia, sui propri limiti e sulla sfida di superarli, con l’occhio sempre attento alla sicurezza al rispetto del proprio corpo e al divertimento sano. Il laboratorio di giocoleria e mano a mano che realizzeremo il 3 luglio presso il Parco Porporati di Grugliasco sarà un momento divertente per conoscere il cirko e giocare in compagnia di artisti e insegnanti che ogni anno promuovono e realizzano le attività presso la Fondazione Cirko Vertigo di Grugliasco“.