di PINO SCARFÒ
ALPIGNANO – Il progetto “Coloriamo il cemento – il cortile scolastico come area gioco” dell’associazione Comitato Genitori Alpignano è risultato vincitore di “Insieme per il nostro quartiere 2018”, iniziativa di Bricocenter finalizzata al miglioramento di un luogo con piccoli interventi di manutenzione, riparazione o abbellimento a beneficio della comunità.
Lo spirito dell’iniziativa è il “fare insieme”, stringere legami, condividere valori, impegnandosi e lavorando a fianco a fianco per migliorare spazi comuni. L’associazione Comitato Genitori Alpignano è nata nel 2011 da un gruppo genitori che ha deciso di riunirsi ed impegnarsi per aiutare le famiglie a rapportarsi, collaborare, proporre progetti e iniziative e segnalare criticità alla scuola, al Comune e alle Associazioni attive in Alpignano. Negli anni molteplici sono state le proposte, le partecipazioni attive a progetti e le collaborazioni con altre associazioni.
L’associazione Comitato Genitori Alpignano ringrazia coloro che hanno votato: “Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato a raggiungere questo bellissimo traguardo sostenendo il nostro progetto “Coloriamo il cemento – il cortile scolastico come area gioco” con tantissimi voti. Siamo pronti a far partire i lavori e ad accogliere a braccia aperte tutti coloro che vorranno collaborare alla realizzazione“.