ALPIGNANO, L’AFFIDAMENTO DELLA FARMACIA COMUNALE FINISCE IN TRIBUNALE: FISSATA L’UDIENZA AL TAR

Condividi

di STEFANO TONIOLO

ALPIGNANO – È stata fissata per il 7 novembre l’udienza al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte per discutere del ricorso presentato da Farmacie Comunali Torino nei confronti del Comune di Alpignano e dell’Azienda Speciale Multiservizi di Venaria Reale.

Il ricorso è stato presentato dopo il rinnovo della convenzione per la gestione della farmacia comunale di Alpignano. Il Comune ha affidato la gestione alla società ASM di Venaria Reale, l’affidamento era avvenuto per assegnazione diretta e non tramite bando di gara.

Già a suo tempo l’opposizione, che invece era a favore del bando, aveva messo in guardia l’amministrazione riguardo a il rischio di una possibile impugnazione dinnanzi al Tar, a causa di una procedura di assegnazione diretta.

Ora la palla passa al tribunale amministrativo, che dovrà stabilire chi ha ragione. “Attendiamo che il TAR si riunisca e giudichi in merito alla vicenda – ha commentato Gianni Da Ronco (Alpignano Democratica) – sottolineo che né io né il consigliere Tucci partecipammo alla votazione della delibera e in commissione paventai il rischio di un’impugnazione. Aspettiamo che il TAR si esprima e poi faremo le nostre valutazioni“.

Non ho dichiarazioni in merito – ha replicato il vicesindaco Gianni Brignolo – è un atto dovuto e vedremo come si svilupperà la situazione“.

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here