riceviamo dall’ASL
GRUGLIASCO – Sono oltre 600 i cittadini che ogni giorno si rivolgono ai vicini CUP di Grugliasco, Collegno e Rivoli e che da aprile avranno un’opportunità in più: in concomitanza con l’inaugurazione del villaggio dei bambini denominato “Grucity”, era stata preannunciata nei giorni scorsi l’attivazione di un punto di prenotazioni ASL TO3 all’interno della shopville Le Gru; il percorso organizzativo intrapreso per rendere operativo il servizio reso all’esterno dell’ASL consente ora di fissare la data per l’avvio delle prenotazioni medesime: sarà il prossimo 10 aprile.
La shopville si trova al centro di un’area ad elevata densità abitativa e certamente i fruitori abituali dei nostri centri prenotazione avranno così a disposizione un’ulteriore opportunità di accesso. Lo sportello presso la shopville si aggiunge infatti ai vicini sportelli CUP di Grugliasco, Collegno e Rivoli.
La Direzione della Shopville Le Gru metterà a disposizione personale dedicato ed opportunamente formato per entrare nei sistemi di prenotazione ASL, avendo preventivamente sottoscritto tutte le necessarie autocertificazioni che vincolano gli operatori all’assoluto rispetto della privacy e dei dati sensibili. L’accesso ai sistemi sanitari non sarà generalizzato a tutti gli operatori ma attraverso un sistema di sicurezza basato sulle credenziali di accesso, sarà possibile solo a quelli specificamente individuati come incaricati con un’autorizzazione legata al codice fiscale di ognuno e non estensibile a terzi.
A differenza delle inevitabili fasce orarie di apertura dei CUP dell’ASL TO3, l’orario del nuovo sportello di prenotazioni presso Le Gru sarà di 12 ore al giorno ovvero dalle ore 9,00 alle ore 21,00 per 7 giorni su 7.