AREE VERDI A GRUGLIASCO, AL VIA GLI INTERVENTI DEL COMUNE

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – A poche settimane dall’inizio della primavera il servizio manutenzione aree verdi del comune di Grugliasco ha in programma diversi interventi sul territorio. I primi interventi li elenchiamo di seguito in modo che i cittadini possano sapere cosa “succede” nel caso vedano operai e tecnici al lavoro sul territorio.

Appena le condizioni del terreno lo consentiranno, inizieranno i lavori di colmatura delle trincee drenanti di una parte del Parco Paradiso. I lavori di colmatura sono stati resi necessari perchè le trincee drenanti con le pietre a vista erano puntualmente oggetto di “negligenza” e atti di vandalismo, dove le pietre drenanti erano puntualmente spostate e sparse sulla superficie del prato del Parco. Tale situazione oltre che essere indecorosa e pericolosa per i fruitori, aveva già causato ingenti danni alle attrezzature che l’impresa usa per lo sfalcio dell’erba. L’intervento consisterà nella fornitura e posa di terreno vegetale a riempimento delle trincee e la stesa di un geo-tessuto a maglie molto fini da collocare tra il terreno riportato e lo spaccato presente all’interno delle medesime. A lavori ultimati verrà eseguita la semina delle trincee coperte con il terreno vegetale.

Arriveranno anche i primi lavori di potatura delle alberate comunali e la piantumazione di nuove essenze al Borgo e in altre numerose aree della città, per un Importo dei lavori di circa 120.000 euro. Martedì 27 febbraio inizieranno gli interventi di potatura che interesseranno l’alberata di tigli in via Cravero, a cui seguirà il giardino di via Giolitti, via Arduino, piazza Don Cocco, un tratto di viale Giustetti e i tigli di via Salvo D’Acquisto.

Nei prossimi giorni verranno eseguiti gli abbattimenti di tre Liriodendron Tulipifera ubicati in Corso Torino come prescritto dalle valutazioni fitostatiche del tecnico incaricato. I Liriodendron Tulipifera sono censiti con il n° 3010, n° 2815 e n° 2967. Le schede v.t.a, e i dendrogrammi sono visibili presso l’Ufficio di competenza del settore Aree Verdi.

 

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here