ISTITUTO KING A GRUGLIASCO, IL PROSSIMO ANNO CI SARÀ UNA CLASSE IN PIÙ

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – È stata trovata oggi la soluzione dei posti mancanti alla scuola primaria M.L. King. L’Ufficio scolastico territoriale di Torino ha comunicato al dirigente scolastico dell’istituto comprensivo grugliaschese, Fulvio Genero che, a seguito degli ultimi contatti, l’Ust (Ufficio Scolastico Territoriale) si è impegnato a concedere gli insegnanti necessari alla formazione di una classe in più a tempo pieno al plesso King di Grugliasco per il prossimo anno scolastico.

Una decisione che solleva i numerosi genitori che avevano presentato nelle scorse settimane le domande di iscrizione alla King, poi non ammesse ed escluse per mancanza di posti. Cento domande per 68 posti disponibili. Ora grazie all’intervento del preside e del sindaco di Grugliasco presso l’Ufficio scolastico territoriale, i bambini esclusi saranno ammessi.

Soddisfatti il primo cittadino grugliaschese Roberto Montà, l’assessore all’istruzione Emanuela Guarino e il dirigente scolastico Fulvio Genero: “Ci siamo attivati con l’Ufficio scolastico per far presente il problema e per cercare di risolverlo. L’istituto comprensivo King riuscirà a formare una classe di tempo pieno in più in modo da non dover escludere nessuna domanda anche dei non residenti“.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here