GRUGLIASCO, INCONTRO CON L’ASSOCIAZIONE DI SUBACQUEA “INCANTO BLU ASD”

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – L’associazione di subacquea “Incanto Blu A.S.D.” organizza per venerdì 23 febbraio alle ore 21 presso il salone dell’Unitre la conferenza dal titolo “Meraviglioso Madagascar”. Verranno illustrate le bellezze dentro e fuori dall’acqua di Nosy Be, un’isola situata a nord ovest del Madagascar.

Il mare di Nosy Be è un mare particolarmente ricco con una barriera corallina ancora intatta che ospita una grande quantità di pesce. Il mare antistante l’isola è anche un sito molto frequentato dalle balene ed in particolare dalle megattere che tra i mesi di agosto e ottobre si recano in questi fondali tranquilli e sicuri con i loro piccoli. Invece tra ottobre e dicembre l’enorme quantità di plancton attira decine di squali balena.

Whale watching e shark whale watching rappresentano una grandissima attrazione turistica in un habitat ancora poco sfruttato dall’uomo. Fuori dall’acqua la natura è ancora allo stato primario con foreste che ospitano camaleonti, jeki di vario tipi, boa, e, soprattutto, i simpatici lemuri.

Il tutto con paesaggi mozzafiato, spiagge bianche, colline verdissime ed una popolazione tranquilla e sempre sorridente. ‘’ingresso alla conferenza è gratuito mentre per maggiori informazioni si può contattare il numero telefonico 348-7343321, scrivere un e-mail a info@incantoblu.it oppure visitare il sito www.incantoblu.it

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here