RIVALTA, SERATA SU ELEZIONI E FAKE NEWS ORGANIZZATA DAI GIOVANI DEMOCRATICI

Condividi

Riceviamo da GD RIVALTA

RIVALTA – Nella serata di giovedì 22 febbraio, alle ore 21, presso la sala di Via Toti, Andrea Maccagno di YouTrend illustrerà, in un incontro aperto alla cittadinanza, come esprimere, con la nuova legge elettorale, voti validi; per quali cariche si vota il 4 marzo; quale sia l’influenza dei social media e delle fake news sulla campagna elettorale.

La serata è organizzata dai Giovani Democratici di Rivalta, con l’obiettivo principale di illustrare alla cittadinanza e in particolar modo ai giovani che andranno alle urne per la prima volta, l’importanza di esprimere un voto consapevole.

Luca Zecchi, segretario dei Giovani Democratici di Rivalta e moderatore della serata: “Vi aspettiamo il 22 febbraio alle 21 in via Toti. Con l’aiuto di Andrea Maccagno cercheremo di spiegare concretamente e semplicemente come si vota con la nuova legge elettorale, e quale sia l’influenza di social e fake news in questo momento elettorale. In questa occasione NON vogliamo dirvi CHI votare, ma COME votare. Crediamo sia un importante servizio di informazione reso ai cittadini e speriamo possa essere utile in particolare per i più giovani, che voteranno per la prima volta”.

 

I temi principali della serata saranno:

Qual è l’istituzione di cui sceglieremo i componenti il 4 marzo.

Cosa significano maggioritario e proporzionale e come si presentano, coordinati, nella nuova legge elettorale.

Come si utilizza, per votare validamente, la scheda elettorale.

Quale impatto hanno social network, campagne social e fake news sulla campagna elettorale e quale influenza avranno sull’esito.

Nato nel 2011, YouTrend è specializzato nell’analisi dei dati e nella copertura in diretta di eventi di rilievo in ambito politico-elettorale. Le mappe elettorali interattive e la “Supermedia” dei sondaggi di YouTrend sono dei “must” per tutti gli appassionati di politica ed elezioni (AGI). Si può visitare il sito www.youtrend.it

Andrea Maccagno ha studiato Governo e Politiche presso la LUISS di Roma, facoltà di Scienze Politiche. Ha lavorato presso il CISE (Centro Italiano Studi Elettorali) e attualmente collabora con la redazione di YouTrend.

Per maggiori approfondimenti e informazioni si può contattare il numero telefonico 346-3255099 (Luca Zecchi).

 

 

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here