Riceviamo dalla REGIONE PIEMONTE
ORBASSANO – Nell’anno 2017 l’attività della week surgery del San Luigi di Orbassano è sensibilmente cresciuta: le sedute chirurgiche sono state 150 in più rispetto al 2016, un miglioramento dovuto in particolare all’efficientamento della sala operatoria.
L’obiettivo della giunta regionale e dell’azienda ospedaliera universitaria è ora di confermare questo trend e proseguire nel rafforzamento dell’attività. Lo ha sottolineato questo pomeriggio l’assessore regionale alla sanità rispondendo a un’interrogazione in Consiglio regionale. Negli ultimi due anni, ha precisato l’assessore, non c’è stata alcuna riduzione di posti letto all’interno dell’ospedale, che anzi da qualche giorno può beneficiare dell’entrata in funzione del nuovo pronto soccorso.
In occasione del Piano elaborato per contrastare l’emergenza influenza durante i mesi invernali, l’azienda ha deciso di destinare per circa un mese 14 posti letto del reparto di week surgery ai pazienti provenienti dal pronto soccorso e di fare ricorso ad assunzioni di personale a tempo determinato.
A partire dal 16 febbraio i posti letto della week surgery saranno nuovamente destinati ai pazienti di competenza chirurgica e quindi verranno meno i presupposti per il ricorso al lavoro interinale.