VILLARBASSE – Martedì scorso, i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Torino Mirafiori hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a Ivan Lo Bue, 35 anni, residente a Villarbasse, per rapina. Il 16 luglio scorso, alle 19, in corso Svizzera, Cristina, 69 anni (nome di fantasia) camminava sul marciapiede quando è stata aggredita alle spalle da un uomo che, dopo averla afferrata al collo con un braccio, le diceva <<dammi la borsa>> e contestualmente la colpiva ripetutamente in testa.
Un testimone ha visto la scena e ha fotografato la targa dell’auto su cui il rapinatore e il complice sono fuggiti.
La donna ha riportato pochi giorni di prognosi.
L’auto è intestata a un parente di Lo Bue e dopo diverse verifiche investigative, i militari sono riusciti a dimostrare che Lo Bue il giorno della rapina era a bordo di quella macchina. Il complice non è stato identificato
«Decisiva la collaborazione del cittadino. Invitiamo la cittadinanza a continuare a offrire la propria collaborazione, segnalando tempestivamente ogni situazione anomala o sospetta. Questa collaborazione si è infatti dimostrata fondamentale: segnalare ogni situazione sospetta è il miglior contributo possibile per rafforzare la sicurezza».