di PINO SCARFÒ
PIANEZZA – Si è svolta nel pomeriggio del 13 gennaio, presso la “Sala della Grotta” del Municipio, la premiazione della 5ª edizione di “Presepi in Comune”, curata dalla Pro Loco e patrocinata dall’amministrazione comunale. Il concorso era aperto alle associazioni, cittadini e scuole pianezzesi.
“È stata una manifestazione importante per la nostra associazione ma anche per l’amministrazione comunale” – afferma la presidente della Pro Loco Rosanna Fassino. L’8 dicembre sono state raccolte 1.413 schede, “molte con apprezzamenti sulla creatività ma soprattutto sugli aspetti tradizionali del presepe, sulle proporzioni e sui colori. Ciò vuol dire che le persone si sono soffermate parecchio prima di esprimere il proprio giudizio. È un risultato soddisfacente” – aggiunge la presidente della Pro Loco pianezzese.
All’evento erano presenti il vicesindaco Virgilio Virano, che ringrazia gli organizzatori e tutti coloro che hanno partecipato al concorso e l’assessore al turismo Monica Castrale.
Con 414 voti vince il 1° premio Edoardo Bellini, il 2° premio viene assegnato a Elisabetta Camerlo con 311 voti mentre il 3° premio, con 295 voti, viene attribuito a Luigi Delvecchio.