dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI GRUGLIASCO
GRUGLIASCO – L’amministrazione comunale ha deliberato il rimborso integrale delle spese sostenute dai commercianti e dagli artigiani per il pagamento dell’occupazione temporanea di suolo pubblico (COSAP) per il 2017.
Dal provvedimento sono escluse le attività commerciali di media e grande superficie (comprese quelle insediate nei centri commerciali) e coloro che non sono in regola con i pagamenti riferiti agli stessi tributi. Le richieste di rimborso devono essere presentate all’ufficio Protocollo, al piano terra del municipio, sull’apposita modulistica, entro il 30 novembre.
I rimborsi saranno liquidati entro il 31 dicembre. Identico provvedimento è stato approvato dalla giunta comunale per il rimborso totale della tariffa rifiuti (TARI) nei confronti delle stesse categorie e con le stesse modalità (limitatamente agli esercizi di nuova apertura nel 2017 e che non abbiano cessato l’attività nel corso dell’anno).
“La decisione di rimborsare il 100% di COSAP e TARI è un’ulteriore misura per favorire le imprese commerciali e artigianali di vicinato, alleggerendo il peso dei tributi comunali” – spiega l’assessore al Commercio, Gabriella Borio.