Riceviamo dal COMUNE DI ALPIGNANO
ALPIGNANO / CASELETTE – L’associazione Calabresi Alpignano e Caselette in collaborazione con le amministrazioni comunali di Alpignano e Caselette e agli istituti comprensivi dei due comuni, saranno i promotori del progetto sulla legalità e la giustizia legato alla figura di Peppino Impastato che sta coinvolgendo associazioni, cittadini e scuole.
Dopo l’intitolazione dell’atrio del Palazzo Movicentro di Alpignano a Peppino Impastato, la lezione magistrale nelle scuole del fratello Giovanni e la proiezione del film dal titolo “I Cento Passi”, Giovanni Impastato torna nuovamente ad Alpignano giovedì 30 novembre alle ore 21 con la presentazione del libro denominato “Oltre i Cento Passi” presso l’atrio del Palazzo Movicentro.
Sarà questa un’opportunità per trasmettere insieme, un chiaro messaggio di impegno civile ed educativo a sostegno della cultura della legalità.
La serata sarà moderata da Chiara Priante (Consigliera dell’Ordine Giornalisti del Piemonte) e tra le autorità presenti ci saranno l’Assessore all’Istruzione e Lavoro della Regione Piemonte Giovanna Pentenero.
Il giorno successivo Impastato presenterà il libro nelle scuole di Alpignano e Caselette. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura del comune alpignanese al numero telefonico 011-9682736.