dall’UFFICIO STAMPA DEL PD ALPIGNANO
ALPIGNANO – Il Partito Democratico di Alpignano guarda avanti. Dopo l’elezione a coordinatore di Steven Palmieri, classe 1983, è stato annunciato martedì sera la nuova segreteria dell’età media di 33 anni. Ne faranno parte Chiara Priante, Gloria Ferrucci (classe 1984) e Rosemary Sciuto (1985).
Quattro figure giovani, dunque, che rappresentano un unico sul territorio. “Credo che nessuna forza politica, in città e nei dintorni, abbia una segreteria così giovane e tutta nativa Pd: non ci sono nei nostri vissuti, infatti, precedenti in Ds o Margherita” afferma Palmieri, chiamato a rifondare un partito preda di diatribe interne e molto in difficoltà dopo le ultime amministrative.
La compagine è stata costruita e scelta in base alle competenze. Ferrucci, già candidata alle scorse politiche in seno al Partito Democratico, una laurea in Scienze politiche e relazioni internazionali, sarà il vicecoordinatore politico. Priante, giornalista professionista e formatrice, ex capolista alle passate elezioni della Lista Civica Alpignano 2021, curerà la comunicazione mentre Rosemary Sciuto, impiegata nella finanziaria di marca del Gruppo Lavazza, si occuperà della parte organizzativa.
Due saranno i punti programmatici: il rinnovamento sostanziale e la presenza attenta sul territorio. Per questo, parallelamente alla nuova segreteria, nasce il PdLab, un grande laboratorio per studiare Alpignano, raccogliere le esigenze dei residenti, valutare il lavoro dell’attuale giunta. Sarà coordinato da Paolo Giacomino, che ricopre anche l’incarico di membro nel Comitato di Garanzia Provinciale del Partito Democratico. Presidente dell’assemblea alpignanese è invece stato nominato Giovanni Zito, tecnico delle telecomunicazioni classe 1966, mentre l’incarico di tesoriere va a Salvatore Sciuto, pensionato e, da 30 anni, sindacalista.
La nuova segreteria si metterà subito al lavoro. In programma, a metà dicembre, una serata in vista delle elezioni politiche del 2018. Presto saranno, poi, formati dei gruppi di lavoro per lavorare su tematiche particolarmente sensibili per Alpignano, come il piano regolatore. Eventi e passi in avanti che saranno anche raccontati sulla pagina Facebook del Partito Democratico di Alpignano