GRUGLIASCO – In questi giorni un uomo sulla sessantina, senza divisa, si à identificato come dipendente del comune, incaricato alla consegna di un rimborso tributario sulla tariffa rifiuti, presso l’abitazione di un’anziana, in via Baracca, nella zona centrale della Città.
L’uomo ha mostrato di conoscere alcuni dettagli in merito alla situazione familiare della signora e ha insistito per introdursi nell’abitazione. Alla richiesta dell’anziana di tornare in un secondo momento, quando il figlio sarebbe stato presente, il malfattore si è allontanato, non ripresentandosi, ovviamente, all’orario concordato. Il figlio dell’anziana ha subito avvisato l’ufficio tributi del comune grugliaschese e il comando della Polizia Locale.
L’Amministrazione comunale precisa che la prassi per eventuali rimborsi prevede il preventivo contatto telefonico oppure postale con il destinatario e, in caso di comunicazioni particolarmente urgenti, la visita a domicilio di agenti della Polizia locale o messi comunali. Visto l’aumento di casi di raggiro ai danni di persone sole in casa, specialmente nelle ore mattutine, il Comandante della Polizia Locale, Massimo Penz, ha previsto di intensificare i controlli nelle zone residenziali, anche con servizi in borghese.