RIVALTA, L’ATTACCO DI MARINARI: “LA GIUNTA DE RUGGIERO COSTA 23.500 EURO IN PIÙ”

Condividi

dal gruppo di opposizione RIVALTA SOSTENIBILE

Un comunicato stampa dell’A.C. riporta questa dichiarazione di Sergio Muro vicesindaco con delega al bilancio: “Il risparmio sulle indennità del Sindaco e degli Assessori costituirà un piccolo tesoretto che metteremo a disposizione dei rivaltesi”.Il vicesindaco sicuramente ha sbagliato i calcoli e adesso dimostreremo perché.

Nella Giunta Marinari 3 dei 5 assessori (De Masi, Gallo, Fantoni) erano in aspettativa dal proprio lavoro e prendevano un’indennità di carica al 100% (circa 1.000 euro netti al mese, 17.500 euro lordi all’anno a testa). Il Sindaco (indennità di circa 2.000 euro netti al mese, circa 35.000 euro lordi all’anno) era in aspettativa dal proprio lavoro e, come gli assessori, era tutti i giorni, almeno 8 ore, a svolgere il mandato amministrativo a tempo pieno.

Gli altri 2 membri della Giunta continuavano a lavorare e usufruivano di permessi retribuiti di 24 ore mensili, oltre le riunioni di Giunta e un’indennità ridotta (per l’assessore Lavagno di 500 euro netti al mese, 8.750 euro lordi all’anno; per il vicesindaco Vittori 650 euro netti al mese, 11.375 euro lordi all’anno).

Nella Giunta de Ruggiero 3 dei 5 assessori (Orlandini, Garrone, Cerrato) sono in aspettativa e prendono l’indenità al 100% (circa 1.000 euro netti al mese, 17.500 euro lordi all’anno a testa). Il Sindaco continua a fare anche il suo lavoro e, oltre i giorni delle riunioni di Giunta, ha 24 ore mensili di permesso retribuito per l’attività amministrativa. Prende il 50% dell’indennità (circa 1.000 euro netti al mese, 17.500 euro lordi all’anno).

Gli altri 2 membri della Giunta continuano a lavorare e usufruiscono di permessi retribuiti di 24 ore mensili, oltre le riunioni di Giunta e un’indennità ridotta (8.750 euro lordi all’anno per l’assessore Lentini; 11.759 euro lordi all’anno per il vicesindaco Muro).

Dunque la differenza tra la vecchia Giunta e la nuova è di 17.500 euro all’anno a favore di quest’ultima.

Ma attenzione: il sindaco de Ruggiero ha deciso di “assumere” una segreteria particolare (non presente con il sindaco Marinari), da lui scelta, che percepisce una retribuzione di 41.000 euro lordi all’anno. Una decisione del Sindaco che, non avendo preso aspettativa con la conseguente ridotta possibilità di svolgere pienamente il suo mandato amministrativo , ha bisogno di una persona che lo supporti.

Pertanto il totalino finale è di 23.500 euro in più rispetto alla Giunta Marinari… altro che risparmio!

Se a questo aumento di costi sommiamo la presenza ridotta del Sindaco che continua a esercitare il suo normale lavoro da dipendente ASL, si comprende che tutti i millantati vantaggi che il vicesindaco Muro dichiara nel comunicato stampa siano assolutamente non veritieri.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here