FOTO / PIANEZZA, 7 ARTISTI PER “COLORARTSHOW”

Condividi

di PINO SCARFÒ

PIANEZZA – Numeroso il pubblico nella giornata di ieri durante l’inaugurazione della rassegna internazionale di fotografia, pittura e scultura denominata “ColorArtShow – 7 Artisti a Confronto” organizzata dall’associazione culturale “Gli Amici dell’Arte” presso Villa Casalegno e patrocinata dal comune.

Sette artisti, provenienti da diverse regioni italiane, che espongono le proprie opere dopo averle esibite nei campi da golf in un torneo che si è svolto durante l’anno nelle provincie di Cuneo e Torino.

In ogni competizione sportiva, l’artista è stato accolto in qualità di ospite d’onore. Una contaminazione tra arte e sport che ha avuto un successo e oggi siamo quì per confrontarci artisticamente” – afferma l’ideatore dell’evento Fulvio Bresciani, nonché artista e fondatore del movimento Astrattismo Inverso. “Un movimento artistico che parte dalle forme astratte per giungere alle forme reali. Un processo inverso rispetto al lavoro svolto dal pittore franco-russo Vasilij Kandinskij“.

Come amministrazione comunbale siamo aperti ad importanti eventi culturali come questo, infatti stiamo programmando un’esposizione delle opere del pittore Mario Lisa” – dichiara l’assessore alla cultura Riccardo Gentile annunciando che nel primi mesi del prossimo anno inizieranno i lavori di ristrutturazione all’interno della Villa. In mostra ci saranno le opere di M. Sciarpa, F. Gavatorta, E. Di Teodoro & A. Carbone, O. Freira, L. Tarabocchia e F. Bresciani. Sarà aperta al pubblico tutti i giorni fino a domenica 29 ottobre dalle ore 16 fino alle 19 (escluso il lunedì).

Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here