A GRUGLIASCO LA MOSTRA SUL GRANDE CALCIATORE DANILO MARTELLI

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata domenica 22 ottobre inaugurerà la mostra dal titolo “Danilo Martelli, il dodicesimo titolare” che sarà visibile fino a domenica 26 novembre nella sala della Memoria.

Portando via, durante un’amichevole, il pallone a Gudmundsson e dribblandolo non fece più toccare palla allo svedese del Milan così il giorno 11 settembre del 1948 Danilo Martelli si candidò per diventare un titolare inamovibile nel Grande Torino.

All’inaugurazione saranno presenti i parenti di Danilo Martelli Carlo, nipote, e Carlo Ferrari, che ha ottantuno anni e ricorda bene lo zio, e Paolo Bacigalupo, nipote di Valerio, così idealmente si riformerà una sorta del mitico “Trio Nizza”, con Mario Rigamonti e Valerio Bacigalupo, infatti, Danilo Martelli condivideva un appartamento a Torino in via Nizza.

L’inaugurazione della mostra avrà inizio alle ore 10.30 mentre il museo si trova nella villa Claretta Assandri a Grugliasco. Gli orari di apertura sono il sabato dalle 14 alle 19 mentre la domenica dalle 10 alle 19 con ultimo ingresso alle 18. Inoltre sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare soltanto delle visite guidate.

Per maggiori informazioni inviare un e-mail a info@museodeltoro.it oppure dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 fino alle 18 contattare il numero telefonico 333-9859488.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here