GRUGLIASCO, RIZZO CONFERMATO PRESIDENTE DELLA CONSULTA ANTIFASCISTA

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – Giuseppe Rizzo, 76 anni, già presidente del Consiglio Comunale, è stato confermato dal sindaco, Roberto Montà, alla presidenza della Consulta antifascista permanente di Grugliasco.

La Consulta antifascista è stata istituita con deliberazione unanime del Consiglio Comunale il 28 febbraio 2012 ed è aperta alla partecipazione di tutti i cittadini e delle associazioni interessati a difendere e valorizzare il patrimonio storico-politico ed i valori della Resistenza e della Costituzione repubblicana.

“Ringrazio sinceramente il sindaco per avermi confermato la fiducia a rappresentarlo in questo ruolo legato alla Resistenza e alla memoria in generale e, soprattutto, ai nostri martiri del 29 e 30 aprile 1945 – spiega Rizzo – L’Europa sta attraversando, in politica, un periodo molto delicato: ventate reazionarie e di qualunquismo influenzano in particolare gli indifferenti. Questa è la ragione per cui, con l’ANPI e l’istituzione, abbiamo il compito di lavorare con le associazioni, che sono l’anima della vita cittadina, affinchè i valori espressi dalla nostra Costituzione possano vivere per sempre”.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here