PD RIVALTA, GIANOGLIO RICONFERMATO SEGRETARIO

Condividi

Riceviamo dal PARTITO DEMOCRATICO RIVALTA

RIVALTA – Domenica 15 ottobre, presso i locali della biblioteca S. Grimaldi, si è svolto il Congresso del Circolo del Partito Democratico. È stato riconfermato il segretario uscente Rossano Gianoglio, che nel suo intervento ha evidenziato come il modello di centrosinistra rivaltese sia stato capace, con umiltà, di ricucire gli strappi di cinque anni prima con la sinistra cittadina e al contempo sia riuscito a smascherare le ambiguità dei Moderati e del loro esponente di punta che non ha esitato ad andare a destra quando ha capito che sarebbe stato escluso dalla coalizione.

Ha evidenziato inoltre come tra il pubblico fosse presente anche una rappresentanza della sinistra oltre il PD a dimostrazione che si è davvero voltato pagina, questo è davvero un rinato centrosinistra ben radicato a sinistra. Un risultato, ha sottolineato il segretario, non banale né scontato specie alla vigilia delle elezioni del giugno scorso e confermato dal congresso del circolo.

Molto apprezzati anche l’intervento del candidato segretario metropolitano Mimmo Carretta che ha illustrato la sua mozione congressuale. Quello dell’ex deputato Mimmo Lucà che ha richiamato i valori fondanti del Partito Democratico, come viatico per ricostruire anche a livello nazionale un centrosinistra vincente. Quello del sindaco Nicola de Ruggiero, che ha voluto portare il suo contributo alla discussione ricordando l’attenzione posta dall’amministrazione al tema lavoro e dell’ascolto dei cittadini. Sono inoltre intervenuti, il consigliere regionale Andrea Appiano, l’ex sindaca e presidente della Commissione di Garanzia Amalia Neirotti, il Capogruppo in consiglio comunale Claudio Sussolano, il membro della segreteria uscente Calogero (Lillo) Cosentino, il garante della Commissione per il Congresso Giorgio Ardito.

Un momento di commozione si è avuto all’apertura dei lavori e quando è intervenuto l’iscritto più anziano del Circolo che ieri compiva 90 anni. Due momenti scanditi da un applauso scrosciante e spontaneo di tutta l’assemblea.

La riunione congressuale ha altresì approvato tre OdG intitolati “Rivitalizzazione dei circoli e della struttura metropolitana attraverso i coordinamenti territoriali”, “Disciplina dei Forum tematici del Partito Democratico Metropolitano di Torino” ed infine “”L’impatto economico, lavorativo e occupazionale di industria 4.0 richiede un impegno specifico della nuova segreteria metropolitana”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here