di PINO SCARFÒ
PIANEZZA – Grande successo di pubblico alla manifestazione denominata “Crocetta plus in tour-piccoli pasticceri”, che si è svolta ieri domenica 15 ottobre lungo le vie del centro storico con stand, una sessantina di bancarelle, dimostrazioni e giochi per bambini.
L’evento è nato tre anni fa grazie alla stretta collaborazione tra Michele Scioscia, presidente di “Crocetta plus in tour” assieme al presidente della Pro Loco Rosanna Fassino e si svolge sia in autunno e anche in primavera.
“Oltre alle bancarelle del mercato, che arrivano da tutto il Piemonte e qualcuna anche dalla Valle d’Aosta, ci interessa soprattutto coinvolgere i bambini facendoli giocare. Infatti, in piazza Vittorio Veneto ci sono alcuni animatori che li truccano, creano bolle di sapone giganti e alcuni pasticceri professionisti insegnano come si fanno i dolci. Insomma un giorno di festa!!” – afferma il presidente Scioscia.
L’associazione “Crocetta plus in tour” nasce quasi per scommessa da un gruppo di cinque commercianti del mercato la Crocetta di Torino: “Ci piace che anche la domenica ci sia animazione nelle cittadine, da qui giriamo tutta la Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta” – conclude Scioscia.