di STEFANO TONIOLO
RIVALTA – Crepe nelle mura della scuola. A far presente la situazione a CinturaOvet sono i genitori della scuola primaria Iqbal Masih di Pasta di Rivalta. “Dall’anno scorso la situazione non è cambiata – racconta Michela, una mamma, che si sta occupando della vicenda – è stato fatto anche un sopralluogo in cui ci è stato detto che sono crepe di assestamento”.
Tuttavia si dice “perplessa dal responso”, poiché le crepe appaiono piuttosto profonde. Infatti, a dire dei genitori, le crepe hanno una profondità di quindici centimetri. “Ho parlato con i vigili del fuoco -spiega Michela – che mi hanno detto che se le crepe sono profonde più di 2 centimetri sono strutturali”.
Michela però non è la sola a manifestare perplessità. “Sarebbe gradito un controllo un po’ più approfondito – aggiunge Luana – visto che si tratta di una scuola elementare”. In buona sostanza c’è perplessità e preoccupazione da parte dei genitori, che vogliono fare luce sulla vicenda, tanto che in settimana chiederanno all’ufficio tecnico del Comune la relazione tecnica del sopralluogo.