RIVALTA, LA GARRONE REPLICA A MARINARI: “SEI TU CHE SCRIVI BUGIE”

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI RIVALTA

In riferimento a quanto apparso sulla testata on-line www.cinturaovest.it alla pagina https://www.torinocintura.it/2017/10/09/rivalta-marinari-attacca-il-sindaco-non-si-governa-con-le-bugie a firma del consigliere Mauro Marinari, l’assessore ai Lavori Pubblici e al Verde Pubblico del Comune di Rivalta Ivana Garrone intende precisare quanto segue:

 

Consigliere Marinari, ma Lei dov’era il 16 maggio 2017?

Le rinfresco la memoria: in quel giorno la Giunta da Lei presieduta ha approvato il progetto relativo al servizio di manutenzione aree verdi e cigli stradali. Poiché i progetti dovrebbero passare in Giunta, non per mere questioni di transito, ma per essere valutati e visionati dai componenti della stessa, dovrebbe sapere, considerata anche l’esperienza dei trascorsi cinque anni, che i tagli complessivi sono ripartiti per la stagione 2017 e 2018 e da programmare in base all’andamento climatico.

L’appalto è stato aggiudicato in data 11-07-2017 e di conseguenza, utilizzabile a partire dai primi di settembre dell’anno corrente. È evidente che questo appalto non poteva (e forse per voi non doveva) essere utilizzato nel mese di luglio e agosto, periodo in cui si è verificato il problema che conosciamo.

Inoltre, segnalo che ad esempio il nuovo giardinetto di via Rivoli prevede solo tre tagli, in quanto in precedenza si trattava di un semplice prato, e questa variazione di uso non è stata comunicata in tempo utile per adeguare il progetto.

Sarebbe stato più utile, come proposto dagli uffici e come richiederebbe il buon senso, aver investito più risorse per il taglio del verde pubblico, per una maggior manutenzione del territorio. A tale proposito nel bilancio 2018 provvederemo ad incrementare i fondi a disposizione per la cura del patrimonio verde comunale.

Non è contemplato nel mio carattere nascondermi dietro a delle bugie per coprire carenze che non sono dovute a una mia responsabilità e per tanto rinvio al mittente le accuse.

Non ritengo di aver iniziato “male” ma Lei con questo tipo di opposizione pretestuosa non fa certo del “bene” ai “poveri rivaltesi” come Lei li chiama.

Ivana Garrone

(Assessore LL.PP e Aree Verdi Comune di Rivalta di Torino)

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here