GLI SCHERMIDORI DI GRUGLIASCO IN TV SU RAI STORIA

Condividi

 

dall’UFFICIO COMUNICAZIONE DELLA CITTÀ DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – Da non perdere domani sera alle ore 21.10, il programma televisivo della serie Rai Storia “a. C. d. C.” dove, in stretta collaborazione con la troupe della Rai l’autore e conduttore Professor Alessandro Barbero, un gruppo di schermitrici e schermidori dell’associazione Compagnia del Pomo e della Punta e della Scuola di Scherma Tardomedievale Europea di Grugliasco, ha girato diverse scene all’interno della Rocca del Borgo Medievale di Torino.

Alessandro Barbero è uno scrittore e storico torinese specializzato in storia del Medioevo e militare. Inoltre è noto al grande pubblico per essere autore di saggi divulgativi sulla storia medievale e su temi come le invasioni barbariche nell’Impero Romano, la tarda antichità e la famosa battaglia di Waterloo (Belgio) nel 1815. Interviene anche nelle trasmissioni televisive di storia della Rai come Il Tempo e la Storia e Superquark.

La data della puntata di Rai Storia che vedrà presenti i protagonisti grugliaschesi la potrete vedere domani sera su Rai Storia (canale 54 del tv digitale terrestre o canale 805 di Sky 805) alle ore 21.10 dal titolo “Medioevo da non credere”.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here