BIBLIOTECA DI ALPIGNANO, CONCERTO DEL MUSICISTA LUCIANO GOLIA

Condividi

 

 

ALPIGNANO – La biblioteca si rinnova e festeggia il suo nuovo look.ì in una giornata ricca di iniziative, per tutte le età e per tutti i gusti. Sabato 30 settembre, nell’ambito di “Bim bum Sbam: porte aperte in biblioteca”, la biblioteca comunale resterà aperta dalle ore 14.30 alle 19.30 con un ricco programma:

  • 14.30-16.00: laboratori creativi per ragazzi
  • 14.30-16.00: “Pinocchio è un mondo”, performance teatrale
  • 16.00-17.00: “RegaliAMOci un libro”, i grandi lettori si incontrano per raccontarsi i libri che regalano più spesso
  • 17.00-18.30: “SupercalifragilistichespiraLIBROSO”, gioco a squadre per adulti e ragazzi
  • 18.30: alla presenza delle autorità, inaugurazione nuovi spazi della biblioteca realizzati grazie al contributo della Compagnia di San Paolo.

Ma la giornata non finisce qui. Alle 20.30, all’Opificio Cruto, aspettiamo un attesissimo ospite, Luciano Golia, un nome che gli alpignanesi conoscono bene. Nato a Rivoli nel 1969, si è trasferito all’estero per svolgere il mestiere di liutaio: Corea, Germania, Giappone, Spagna, Nuova Zelanda, Stati Uniti, specializzandosi nella costruzione di contrabbassi e in 26 anni di carriera artigianale ha potuto conoscere alcune tra le più importanti personalità della musica.

Un concerto di musica classica concluderà quindi la festa in biblioteca avremo l’onore di sentir importanti interpreti internazionali: il prof. Li Xu al contrabbasso, la prof.ssa Tomoka Osakabe, violinista, e la prof.ssa Lilly Franzolin, al piano.

Alla fine del concerto Luciano Golia racconterà la sua esperienza a illustrerà al pubblico la sua arte nella costruzione degli strumenti. L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here