ORBASSANO – Auto ribaltata in tangenziale. Questa mattina nella zona del Sito Interporto, a Orbassano, una Peugeot 207 e una Fiat 500X si sono urtate, per cause ancora da accertare, e la seconda vettura si è ribaltata nel mezzo della carreggiata. L’incidente ha provocato disagi per gli automobilisti, e si è formata una coda di molti chilometri. Sono rimaste ferite tre persone, fortunatamente tutte in modo non grave: sono state trasportate negli ospedali San Luigi di Orbassano e degli Infermi di Rivoli.
Sul posto la polizia stradale, che ha rilevato l’incidente, i tecnici dell’Ativa, i vigili del fuoco e le ambulanze. Lo scontro è avvenuto subito dopo lo svincolo: la circolazione in direzione sud procede in prima corsia, mentre la seconda e la terza sono chiuse per consentire la rimozione dei veicoli.
Che strano, ultimamente si vedono molti incidenti con auto capovolte. Problemi di stabilità? Forse è meglio obbligare i costruttori ad installare strutture protettive oppure costringere gli automobilisti ad andare più piano.