UN NUOVO DEFIBRILLATORE A GRUGLIASCO

Condividi

 

Riceviamo dal COMUNE DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – Un nuovo punto blu salva vita, dotato di defibrillatore semiautomatico, è stato installato presso il centro civico Nello Farina, grazie alla collaborazione tra l’associazione Piemonte Cuore Onlus e la Società pubblica Le Serre, che ha in gestione il complesso. Quest’importante strumento salva vita è sin da ora a disposizione delle associazioni che quotidianamente operano presso le strutture Auser e Unitre, così come dei fruitori dei numerosi eventi che vi si organizzano.

Quello installato oggi è il terzo defibrillatore semiautomatico previsto dall’accordo tra la Società Le Serre e Piemonte Cuore Onlus che amplia così la dotazione salva vita già presente sul territorio del comune di Grugliasco.

Nelle prossime settimane sarà organizzato un corso di formazione per l’utilizzo di tale apparecchiatura, rivolto agli operatori delle associazioni presenti nel centro civico. Inutile ribadire come i primi minuti siano fondamentali in caso di arresto cardiaco e, come dimostrato, l’uso del defibrillatore può permettere di salvare molte vite umane. Particolare soddisfazione in proposito è stata espressa dal Presidente dell’associazione Marcello Segre e dal Presidente di Le Serre, Roberto Zucca.

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here