A COLLEGNO ARRIVA LO “STREETFOOD FESTIVAL” CON CHEF DA TUTTA ITALIA

Condividi

dell’ufficio stampa ASSOCIAZIONE ITALIANA CUOCHI ITINERANTI

COLLEGNO – Il cibo di strada sarà protagonista a Collegno con “Streetfood Festival” che animerà il piazzale antistante il PalaCollegno, in via Antica di Rivoli 21 a Collegno da giovedì 1º giugno a domenica 4 giugno, con chef provenienti da tutta Italia.

L’evento è organizzato dall’associazione italiana “Cuochi Itineranti”, in collaborazione con il PalaCollegno ed il patrocinio del Comune di Collegno, per promuovere la preminenza della cultura gastronomica sull’avvilente commercializzazione del cibo e su ogni forma d’ignoranza alimentare con l’obiettivo di salvaguardare i valori della cucina italiana. L’associazione italiana Cuochi Itineranti dalla sua nascita lavora intensamente alla valorizzazione, alla ricerca e all’ampliamento della conoscenza della cultura gastronomica italiana.

Si comincia giovedì 1, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, per poi proseguire Venerdì 2, Sabato 3 e Domenica 4, dalle ore 10.00 alle ore 24.00

Quattro giorni di “cibo da strada” con operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane. All’interno del “villaggio” si potranno gustare i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, il panino fritto, gli arrosticini, la focaccia al formaggio, il gnocco fritto, e i bomboloni alla crema come dessert. Ma anche il meglio del cibo da strada italiano: la focaccia umbra con il prosciutto crudo, gli hamburger di fassona, gli arancini siciliani, il fritto misto di pesce, la pasta artigianale con deliziosi sughi, le olive ascolane dop, il porceddu sardo, il panino lucano, la patata twister ed i gofri della Valsusa oltre che alcune specialità thailandesi!

Il tutto preparato e cucinato al momento da “chef”, selezionati dagli organizzatori, che parteciperanno con i loro caratteristici stand o con i loro mezzi attrezzati. Ad accompagnare la qualità del cibo non potevano mancare alcuni dei principali birrifici artigianali italiani che proporranno ai visitatori le proprie birre artigianali spillate al momento!

Oltre al piacere del cibo lo “Streetfood Festival” sarà anche momento di solidarietà, infatti, domenica 4 giugno, all’interno del “villaggio” sarà ospitato Valerio Fregnan con “Un taglio per la ricerca” che taglierà i capelli ai visitatori raccogliendo fondi per la Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro.

Sabato 3 giugno i visitatori dello Streetfood Festival potranno gustare le prelibatezze offerte dai vari stand ed assistere alla finale di Champions League, infatti verranno allestiti nell’area dei tavoli 4 monitor da 55 pollici in cui poter guardare la partita assaporando il cibo e gustando le ottime birre artigianali presenti!

Tutte le informazioni aggiornate sull’evento si potranno trovare alla pagina Facebook dell’Associazione Italiana Cuochi Itineranti (@aicistreetfoodfestival).

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here