FURTO CON SCASSO A GRUGLIASCO, DERUBATO IL CENTRO ORTOLANI

Condividi

di PINO SCARFÒ

GRUGLIASCO – Furto con scasso, questa notte all’interno del Centro Ritrovo Ortolani in strada del Gerbido 55. All’una e mezza circa, gli addetti della società che ispeziona la sede dell’associazione, hanno svegliato uno dei soci invitandolo a presentarsi sul posto, dove, ad accoglierlo, c’erano anche i carabinieri di Grugliasco.

“Un disastro – afferma il presidente Pietro Matera – hanno divelto la porta metallica dell’ingresso, alcuni cancelli degli orti, l’armadio interno, le quattro telecamere esterne e i sensori di movimento. Inoltre hanno rubato l’attrezzatura per la videosorveglianza, due taglia siepe, un motore taglia legna, scarpe e stivali antinfortunistica, reti metalliche e bibite. Due telecamere le abbiamo trovate nel water e in un vialetto nei pressi della nostra sede”.

Il danno ammonta a 5 mila euro circa e non è la prima volta che la sede viene trafugata: “Prima dell’installazione delle telecamere entravano quasi ogni settimana – aggiunge il presidente – da giugno scorso però è la prima volta che tornano”. La struttura è di proprietà comunale e la costante frequenza dei furti ha indotto l’amministrazione ha collocare una videosorveglianza. “Forse ce lo fanno per dispetto, perché all’interno non ci sono soldi. Però dispiace che la nostra sede venga ridotta in questo modo, dove c’incontriamo per chiacchierare o per bere un caffè insieme”, conclude Matera. Questa mattina il sindaco si è recato sul posto per verificare che cosa è stato fatto.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here