GRUGLIASCO – Venerdì 21 aprile, alle 21, in sala consigliare, sarà presentato il progetto del nuovo polo scientifico universitario. L’iniziativa è inserita nell’ambito del piano edilizio dell’Università, finalizzato al riordino del sistema universitario mediante la costituzione di nuovi “Poli” e prevede la realizzazione a Grugliasco di un complesso edilizio adiacente i dipartimenti di agraria e medicina veterinaria che ospiterà i dipartimenti di scienze matematiche, fisiche e naturali (chimica, fisica, scienze della vita e biologia dei sistemi, scienze della Tterra) che concorreranno ad articolare il campus universitario.
Il progetto dell’intero insediamento ha un importo complessivo di circa 250 milioni di euro ed individua un primo lotto funzionale e funzionante del valore di circa 90 milioni, mentre il primo stralcio attuativo del primo lotto ha un costo di circa 47 milioni.
Saranno presenti Sergio Chiamparino (presidente della regione), il sindaco di Grugliasco Roberto Montà, il rettore dell’università Gianmaria Ajani, il vice-rettore per l’edilizia dell’università Bartolomeo Biolatti e il presidente del Cus Torino Riccardo D’Elicio.
(Fonte: Comune di Grugliasco)