GRUGLIASCO, DECINE DI WRITERS PER IL NUOVO LOOK DELLA FERMATA FERROVIARIA DI BORGATA PARADISO

Condividi

GRUGLIASCO – Domenica pomeriggio, fino alle 18, a Borgata Paradiso, la stazione ferroviaria di Grugliasco di corso Adriatico è stata il soggetto di decine di writers che, grazie all’associazione Culturale Large Motive, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Grugliasco, all’interno dell’evento Pimp Your Paradise, hanno dato vita a vere e proprie opere d’arte murarie.

I graffiti dei giovani disegnatori con l’obiettivo di riqualificare la fermata Fs e contrastare il degrado urbano, favorendo il benessere sociale, la sicurezza, la vivibilità, l’inclusione, la solidarietà e la creatività giovanile in ambito artistico attraverso sostegno e formazione.

Tutto ruota attorno all’Arte Urbana ma la giornata ha visto come protagonisti anche musicisti, rapper, sperimentazione hip-pop, free-style e sport.

L’intera iniziativa è pensata come uno scambio, come un dialogo tra persone, questo principalmente per divulgare correttamente la Cultura Urbana e l’uso del writing alle nuove generazioni e di rimando alla cittadinanza, soprattutto nell’ottica della legalità.

(Fonte Ufficio Stampa Città di Grugliasco)

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here