RIVALTA E “L’ECOMOSTRO”: L’ATTACCO DI GIANOTTI

Condividi

riceviamo dall’UFFICIO STAMPA DEL GRUPPO “PRO RIVALTA”

RIVALTA – “È scandalosa – dice Alberto Gianotti, candidato a sindaco di Rivalta – la scelta urbanistica fatta dal sindaco Marinari il 28 dicembre scorso con la variante del nuovo piano regolatore in riduzione. Nel centro di Rivalta, dove ora sorgono alberi e un bel manto verde sorgerà un ecomostro di 62 nuovi alloggi in gruppo di palazzine”.

Marinari e la sua giunta Rivalta Sostenibile ha trasferito la possibilità di costruire 2500 metri quadri da una zona periferica ad un territorio in pieno centro: via di Vittorio. Decisione che permette ora la costruzione di circe 3400 metri quadrati, senza contare che il previsto parcheggio destinato al centro storico, per effetto di questo nuovo insediamento, sarà occupato dalle probabili 60 seconde auto delle famiglie residenti.

“Questa – prosegue Gianotti – si può definire un’aggressione edilizia pesante e sarà compito del nuovo sindaco gestire la patata bollente. Ma un sindaco che si definisce ecologista e la sua giunta non avrebbero dovuto preservare l’unico polmone verde rimasto in Rivalta paese. L’opposizione dov’era?”.

Alberto Gianotti dice “no a questa colata di cemento” e vuole preservare il verde esistente. Sarà suo compito, se eletto, porre rimedio a questa follia rivaltese della “decrescita felice” una delle tante bufale pseudo ecologiste del sindaco Marinari.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here