ELEZIONI A RIVALTA, DE RUGGIERO PRESENTA “LA HIT PARADE AL CONTRARIO DELLA GIUNTA MARINARI”

Condividi


RICEVIAMO DAL PD DI RIVALTA

RIVALTA – Si è concluso giovedì 9 marzo a Gerbole il primo giro di ascolto del candidato sindaco Nicola de Ruggiero. “Mercati, negozi, bar e semplici passeggiate sono stati i luoghi in cui ho potuto constatare di persona i tanti problemi irrisolti che questa Giunta sta lasciando. Ma la cosa più preoccupante – denuncia de Ruggiero – è il distacco che sono riusciti a creare tra l’amministrazione e i cittadini. Un distacco che è figlio del non ascolto dei bisogni e delle richieste di cittadini, associazioni e categorie. Proprio per questo stiamo chiedendo ai Rivaltesi quale sarebbe la prima cosa che farebbero nel caso fossero loro i prossimi Sindaci. Un modo per raccogliere stimoli e punti di vista interessanti per la costruzione del programma che vogliamo sia concreto e partecipato.” 

I giovani volontari della campagna elettorale che hanno accompagnato de Ruggiero in giro per Rivalta hanno stilato una prima, provvisoria, classifica delle principali critiche rivolte all’attuale amministrazione: al primo posto troviamo l’abbandono del centro storico che ormai da anni non da più segni di vita – Castello chiuso, cantieri eterni e piazza della Pace deserta; al secondo posto si classifica il cattivo rapporto tra amministrazione e associazioni che sono state divise tra buone e cattive a seconda dell’utilità con le cattive che ormai vivono ai margini della vita rivaltese. Medaglia di bronzo va all’aliquota IRPEF che questa amministrazione, sin dal suo insediamento, ha portato ai massimi livelli consentiti dalla legge.

 Proprio dopo questa prima esperienza i volontari hanno ideato una “Hit Parade al contrario” in cui i rivaltesi potranno votare la cosa che non funziona a Rivalta tra quelle proposte. L’iniziativa partirà nei prossimi giorni per concludersi l’11 aprile. “Anche questo strumento – dice Nicola de Ruggiero – che vuole essere simpatico e divertente, ci serve per comprendere quali siano i primi provvedimenti che la prossima amministrazione dovrà mettere in campo. Nei prossimi giorni saremo nuovamente nei mercati, ma anche davanti alle scuole, nei giardini e nelle piazze per incontrare i rivaltesi e compilare con loro la speciale Hit Parade al contrario della Giunta Marinari”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here