GRUGLIASCO – Ritornano i mattoncini a Grugliasco. L’associazione “Amici del modellismo” organizza per il weekend del 14-15 gennaio la mostra di costruzioni Lego intitolata GrugliascoFest “Mattoncini in festa”. All’interno del Parco Culturale “Le Serre”, in Via T. Lanza,31 a Grugliasco. Nell’ambito del programma Natalinsieme 2016, l’Associazione Amici del modellismo ha coinvolto i migliori Mastri Costruttori Lego che porteranno le loro stupende realizzazioni.
In questa edizione si potranno vedere costruzioni uniche quali, lo Juventus Stadium e lo stadio comunale “Grande Torino”, le astronavi della saga Star Wars e i suoi personaggi, la realistica riproduzione di un impianto per il riciclo del legno, i diorami di città modulari e tanto altro ancora.
Si potrà ammirare lo stupendo mosaico che riproduce uno scorcio di Piazza Castello a Torino costruito interamente con i mattoncini e alcuni monumenti storici torinesi fedelmente riprodotti. In questa dedizione la robotica sposa il mondo dei mattoncini e il risultato è strabiliante.
Si potrà assistere alle performance dei DotBot, mini robot auto costruiti e magistralmente programmati.
Per i più piccoli, ma non solo per loro, ci sarà un’area “coloring Minifig”, uno spazio dove liberare la propria immaginazione .
L’ingresso è gratuito. Gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti, sabato dalle 14.30 alle 19.30, domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, e ultimi ingressi 30 minuti prima della chiusura.
Per informazioni e-mail amicimodellismo@gmail.com