RIVOLI, NUOVO ACCORDO ASL-COMUNE: ALCUNI SERVIZI SANITARI SI SPOSTANO IN MUNICIPIO

Condividi


RIVOLI – “Il protocollo d’intesa tra Comune ed Asl, siglato quest’oggi, segna un passo importante nella riqualificazione e promozione dei servizi territoriali della Città di Rivoli”. Lo afferma il vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte Nino Boeti, commentando l’intesa siglata stamane tra il direttore generale dell’ASLTO3 Flavio Boraso ed il sindaco di Rivoli Franco Dessì.
“Oggi Rivoli conta su un ospedale di qualità, nel quale in questi anni sono stati spesi milioni di euro in investimenti e che garantisce servizi importanti, dalla cardiologia alla chirurgia generale all’urologia, ma era necessario potenziare i servizi territoriali per dare risposte appropriate ai bisogni di salute dei cittadini, in particolare gli anziani e i cronici. Con il completamento degli spazi attualmente ancora vuoti, il Municipio di Rivoli diventa davvero, e in maniera definitiva, una vera e propria ‘Cittadella dei servizi’, ospitando gli uffici dell’amministrazione comunale, i vigili urbani, i vigili del fuoco, l’ufficio delle entrate, il centro per l’impiego e ora anche i servizi dell’Asl”. 

“Inoltre – conclude Boeti – Sert e psichiatria verranno collocati nell’edificio che ospitava la mensa dell’ex Elcat, mentre la medicina specialistica troverà la sua completa collocazione in un unico piano dell’ospedale. Un buon lavoro frutto di una proficua collaborazione tra Asl e Comune di Rivoli”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here