ALPIGNANO, UN SUCCESSO I MERCATINI DI NATALE CON I COMMERCIANTI

Condividi

image

del COMUNE DI ALPIGNANO

ALPIGNANO – Con l’arrivo del Natale la giunta del sindaco Oliva ha dato avvio a una nuova esperienza: lavorare insieme all’Associazione Commercianti, al fine di intraprendere un percorso di crescita condiviso con l’amministrazione comunale con l’obiettivo, nel tempo, di consolidare l’associazione stessa, e accompagnarla verso l’autonomia, nella gestione e organizzazione di uno degli appuntamenti più importanti di dicembre: i mercatini natalizi.

Grazie anche a una magnifica e tiepida giornate di sole, l’8 dicembre, come tradizione, hanno montato i gazebo gli espositori che solitamente si danno appuntamento per il giorno dell’Immacolata in piazza Caduti, ma quest’anno con una importante novità. Accanto a hobbisty, artigiani e associazioni sono comparsi gli stand dei negozianti, arrivati da ogni parte della città.
Lo stesso rituale, con i medesimi protagonisti – Associazione commercianti e esponenti dell’amministrazione comunale – si è ripetuto domenica 18 dicembre, in una zona che solitamente viene trattata come secondaria rispetto alla piazza Caduti, ma che è invece altrettanto vitale e consolidata, la via Cavour. Un tratto della stessa è stato chiuso al transito dei veicoli e si è potuto ripetere l’esperimento che, nonostante il freddo terribile, ha dato buoni risultati.
Queste due esperienze indirizzano in modo chiaro il progetto di collaborazione tra l’aministrazione comunale e i commercianti, facendo ben supporre che quello di quest’anno sia stato un progetto pilota con delle potenzialità molto ampie, che sicuramente il prossimo anno l’Associazione Commercianti, insieme all’amministrazione comunale, saprà far crescere e rendere ancora più attrattivo per la cittadinanza Alpignanese e dei Comuni vicini.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here