DA GRUGLIASCO A SAN SEVERINO MARCHE PER AIUTARE I TERREMOTATI: LA STORIA DI SIMONE

Condividi

img_7814

GRUGLIASCO – Mentre prosegue il lavoro costante e incessante dei volontari dell’Anpas Comitato Regionale del Piemonte con sede nella nostra Città, Simone Bevilacqua, giovane imprenditore, volontario, residente a Grugliasco, ha deciso di mettersi in prima linea per l’emergenza terremoto nel centro Italia e aiutare concretamente e personalmente le popolazioni colpite dalle scosse. Coordinato dalla Protezione civile di Torino, con cui ha preso contatti, e seguito dalla Città di Grugliasco, Simone, gestore del chiosco del parco Paradiso, insieme al suo amico e copilota Michele, hanno raggiunto, con il proprio pickup e a loro spese, il 26 novembre, San Severino Marche per portare centinaia di chili di beni di prima necessità. Il rientro a inizio dicembre.

«Abbiamo deciso di intraprendere questo difficoltoso viaggio per portare direttamente il materiale necessario ai cittadini colpiti dal sisma – dicono Simone e Michele – Abbiamo deciso di percorso, contattato la Protezione Civile e insieme a loro deciso dove poteva servire il nostro aiuto concreto».

Simone ha raccolto tutto il materiale richiesto (giochi per bimbi, vestisti, coperte, cibo in scatola) nel punto di raccolta del Chiosco “Eleven heaven” del parco Paradiso.

«Ringraziamo tutti i cittadini grugliaschesi che ci hanno sostenuto e che hanno portato tantissimo materiale e il Comune che ci ha sostenuto in questo viaggio e dato visibilità. La spedizioni èera formata da quattro gruppi diversi provenienti da Cattolica, Torino/Grugliasco, Brescia e Ospital Monacale.

(Foto di Simone Bevilacqua)

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here