GRUGLIASCO – Anche quest’anno Grugliasco, grazie alla Pro Loco, ai suoi volontari e alle sempre più numerose associazioni del territorio che aderiscono, offre, nel periodo delle festività natalizie (e non solo), una serie di appuntamenti e di occasioni di incontro per le persone con il consueto “Natalinsieme”. Rivolto ai cittadini di Grugliasco, ma non solo, un vasto e vario programma si snoderà dai primi giorni di dicembre fino alla festa di chiusura del Carnevale, passando per i festeggiamenti del Santo Patrono della Città San Rocco il 31 gennaio 2016.
Un programma che saprà accontentare ogni esigenza e ci regalerà concerti, mostre, appuntamenti gastronomici e momenti di allegria. Tanti eventi, insomma, attraverso i quali rappresenteremo il ritrovato piacere alla socialità dei grugliaschesi, offrendo spazi ricreativi, al padiglione La Nave, all’interno del parco culturale Le Serre ed in altre strutture comunali a tutte le persone che avranno voglia di vivere le festività natalizie in Città.
«Il cartellone sarà ricchissimo di eventi, dedicati a tutti e per tutti i gusti – spiegano il sindaco Roberto Montà e l’assessore alla partecipazione e alle associazioni Grabriella Borio – Un vero invito a uscire dalle proprie case e condividere i momenti di festa all’interno della comunità grugliaschese, trascorrendo momenti che sicuramente saranno di gioia e aiuteranno a dimenticare le preoccupazioni quotidiane, pur essendo consapevoli che, in altre zone d’Italia, molte persone non potranno festeggiare con altrettanta allegria il Natale né il Capodanno».
Certamente non lo ha dimenticato la Pro Loco che ha deciso di trasformare le serate di festa e allegria in un’ulteriore occasione di solidarietà nei confronti delle popolazioni terremotate del Centro Italia, chiedendo ai partecipanti di versare almeno 1 euro da convogliare sul conto corrente dedicato agli aiuti per il terremotate.
Non resta che approfittare di questo ricco calendario di iniziative per scambiarsi gli auguri per un sereno Natale e un 2017 ricco di soddisfazioni.
Il programma con tutti gli eventi in calendario è scaricabile in pdf sul sito del comune.