di DIANA TASSONE
BEINASCO – La scorsa settimana il maltempo ha colpito gran parte del Piemonte causando terribili danni. La città di Volvera ha subito ingenti problemi al territorio e gli aiuti prestati in quei giorni sono stati fondamentali per i cittadini.
In soccorso e per offrire il loro più sincero aiuto è intervenuto un gruppo di volontari della protezione civile di Beinasco, su richiesta del primo cittadino Maurizio Piazza, e previo accordo con il sindaco di Volvera.
È così che la straordinaria squadra, composta da tre incredibili volontari, si è recata in città per fornire supporto logistico mediante la fornitura di brande e ausilio nella fase di allestimento di un’area all’interno di una palestra del comune, per l’assistenza alla cittadinanza colpita e danneggiata dal maltempo.
Sono Cav. Fantini Antonio, coordinatore, Freda Leonarda e Glavina Giorgio, operatori, che hanno dato un piccolo ma importante contributo alla cittadinanza, recandosi nella città di Volvera dove il loro aiuto ha avuto un’importanza rilevante, soprattutto in un momento di emergenza e necessità.
Il loro lavoro non è finito qui, perché i volontari hanno anche monitorato nella notte del 24 novembre alcune strade a rischio allagamento.