di DIANA TASSONE
RIVOLI – Un weekend all’insegna della rassegna cinematografica, che durerà da venerdì 25 a domenica 27 novembre. L’associazione Polbert Cinema, infatti, ha organizzato l’International Film Festival di Rivoli, per mostrare i nuovi talenti emergenti del territorio e non solo.
Inserito nel panorama dei Cine Festival di Torino e provincia, il festival si incentrerà su due importanti tematiche: il “NO Language” e la denuncia sociale dedicata alla condizione femminile, un tema importante e delicato.
I migliori cortometraggi, provenienti da ogni parte del mondo, dall’Australia alla Russia, verranno premiati da una giuria qualificata con delle targhe per la miglior regia, direzione fotografica, sceneggiatura, recitazione, montaggio, suono e colonna sonora.
“Questo evento è stato creato per dare una possibilità ai giovani registi/produttori di farsi conoscere nel mondo internazionale dato che il IFFR è gemellato con il Multi Culture Film Festival of Sidney”, sostiene il direttore Simone Poletto. “Abbiamo organizzato l’evento con i nostri sforzi senza il patrocinio del comune. Ha comunque avuto molto successo. Vorrei ringraziare tutto il mio staff per l’impegno messo e il mio ex collaborato Francesco Edoardo Ianni che ha inventato la tematica No Language per il nostro festival”
Il programma del festival è consultabile nel sito http://filmfestivalrivoli.com/ e l’ingresso sarà gratuito nella sala del teatro San Martino, nella sala Conte Verde e nell’hotel Tulip Inn.