di DIANA TASSONE
PIANEZZA – Questa mattina la scuola Nino Costa di Pianezza è rimasta senza riscaldamento a causa di un guasto.
Una problematica rilevata sin dalle 8 del mattino, ancor prima che i bambini entrassero nell’edificio. I genitori sono stati informati, dunque, nell’immediato della mancanza di riscaldamento nelle aule, dovuto ad un problema delle caldaie.
Gli enti si sono immediatamente mobilitati per permettere ai piccoli cittadini di poter frequentare le lezioni al caldo, poiché, se entro un’ora il guasto non fosse stato riparato, i genitori sarebbero stati contattati per poter andare a prendere i figli da scuola.
Un’ottima collaborazione, però, tra gli enti e le associazioni di Pianezza, che hanno lavorato insieme per risolvere quanto prima tale problematica.
Sono stati i genitori, preoccupati, a far partire la segnalazione al direttivo del comitato dei genitori di Pianezza, che a sua volta ha contattato il comune e la scuola per porre rimedio al guasto della caldaia.
“Una collaborazione tra tutti gli enti oggi è una cosa rara. Questo è un buon risultato, perché finalmente stiamo arrivando ad avere un rapporto ottimale tra preside, uffici e genitori”, dichiara Di Filippo Livio, del comitato genitori di Pianezza.
Il guasto alle caldaie è stato poi risolto entro un’ora dalla segnalazione e i bambini hanno potuto proseguire e terminare la giornata di scuola al caldo.
grazie a tutti per come hanno collaborato nella risoluzione di un imprevisto.
Orgoglioso di essere il sindaco di una cittadina con questo alto senso civico!
Antonio Castello