BEINASCO – Il comune di Beinasco e l’associazione Un Mondo in 3D promuovono un convegno dedicato ai disturbi specifici dell’apprendimento (DSA- BES), che si terrà sabato 26 novembre dalle 9,30 alle 17,30 presso l’ex chiesa Santa Croce in corso Camillo Benso di Cavour, Beinasco.
Alla sua quarta edizione, l’iniziativa prevede un’intera giornata per imparare a conoscere e affrontare le varie problematiche che i “pensatori multimediali” affrontano nel loro percorso scolastico e nella vita di tutti i giorni.
Il convegno si svolge a un anno dall’apertura dello sportello DSA presso la biblioteca comunale Nino Colombo, che ha riscosso un notevole riscontro tra le famiglie con figli in età scolare che manifestano specifiche difficoltà nell’apprendimento (dislessia, discalculia, disgrafia, diortografia ecc.).
Il 26 novembre si terrà dunque “Una giornata in 3D”, la manifestazione di sensibilizzazione e formazione sui DSA/BES, un viaggio attraverso le principali materie scolastiche alla ricerca di indicazioni, strategie e metodologie didattiche, utili a favorire l’apprendimento.
La prenotazione per la partecipazione al convegno non è obbligatoria ma gradita.
(Fonte: Comune di Beinasco)