GRUGLIASCO – La “Gru d’oro”, premio annuale giunto alla diciassettesima edizione, sarà assegnato anche per il 2016 a singoli cittadini, gruppi, associazioni, imprese che con il loro lavoro, le idee e l’arte contribuiscono a dare lustro alla città di Grugliasco.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è promossa dall’associazione “Cojtà Gruliascheisa” che, per statuto, si prefigge di far conoscere la città ed i suoi tesori, esaltandone i valori del patrimonio storico, artistico, agricolo, artigianale, industriale. Andrea Colognese, presidente di Cojtà, spiegando il senso del premio, informa che chiunque avesse un nominativo da segnalare potrà farlo, entro il 31 dicembre prossimo, inviando la motivazione alla segreteria del sindaco, in piazza Matteotti 50, Grugliasco (l’apposito modulo è disponibile allo Sportello alla Città del municipio e si può scaricare dal sito del Comune).
La giuria, composta dal consiglio direttivo della Cojtà e presieduta dal sindaco Roberto Montà, valuterà le proposte; la “Gru d’oro 2016” sarà consegnata al vincitore con una cerimonia pubblica in occasione dei festeggiamenti patronali di San Rocco, ad inizio febbraio 2017.
(Fonte: Comune di Grugliasco)