GRUGLIASCO, DOMENICA 13 ADOTTA UN ALBERO PER I BIMBI NATI NEL 2014

Condividi

img_6911

GRUGLIASCO – Prosegue l’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale “Adotta un albero” che nella prossima domenica interesserà i nati nel 2014, le cui famiglie hanno aderito. Precisamente, domenica 13 novembre saranno 67 bambini del 2014, mentre tra fine febbraio e inizio marzo si accoglieranno i 65 nati nel 2015. I genitori riceveranno la pergamena-attestato dell’adozione e la targhetta con il nome del/della bambino/a da apporre sull’albero a loro assegnato al Parco Paradiso, riconoscibile tramite un numero progressivo riportato anche sul cartellino.

La cerimonia di consegna si svolgerà alle 10,30 presso l’auditorium “Carlo Levi” in viale Radich 4 e, al termine, nel caso il tempo lo consenta, ci si recherà tutti insieme ad apporre le targhette agli alberi al Parco Paradiso, appunto, nell’area compresa tra viale Radich e viale Vittime della Shoah. All’iniziativa parteciperanno i Reg ecovolontari di Grugliasco che distribuiranno alcune merendine e succhi di frutta.

«Per noi l’adesione di così tante famiglie è motivo di soddisfazione – afferma l’assessore all’Ambiente Luigi Turco – Già da tempo infatti ottemperiamo alla legge secondo la quale i Comuni sopra i 15mila abitanti sono tenuti a piantare un albero per ogni bambino nato. A maggio abbiamo assegnato gli alberi ai bambini nati nel 2013 e ora siamo molto contenti di poter consegnare le piante anche ai nati 2014 e 2015 (il prossimo marzo). Abbiamo scelto questa domenica perché il mese di novembre è dedicato agli alberi con una serie di iniziative anche a livello nazionale, che culminano con la Giornata Nazionale dell’Albero il 21 novembre di ogni anno».

(Fonte: Comune di Grugliasco)

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here