GRUGLIASCO, UNA ZONA DELLA CITTÀ DEDICATA ALLE VITTIME DELLO STADIO HEYSEL

Condividi

img_6897

di DIANA TASSONE

GRUGLIASCO – Intitolare una via, un parco o un impianto sportivo alla memoria delle 39 vittime della tragedia dello stadio Heysel di Bruxelles. Questa è la mozione presentata dai consiglieri Lopedote e Bianco nell’ultimo consiglio comunale, approvata poi alla maggioranza.

“Questa mozione nasce dalla richiesta dello Juventus club Grugliasco Alessio & Riccardo ma anche da alcuni cittadini che ci tengono che in questa città ci sia qualcosa che ricordi questo tragico evento avvenuto più di 30 anni fa”, esordisce il consigliere Lopedote. “Si vuole ricordare e rendere indelebile questo tragico fatto in cui 39 persone sono morte a causa di una partita di calcio. Spero si possa trovare un luogo a cui dedicarlo, perché sono questi i valori dello sport che vanno condivisi: vivere lo sport con passione e gioia”.

“Penso che si debba riuscire ad avere un’ottica più positiva, così da vedere lo sport come un motivo di unione piuttosto che di disaccordo”, dichiara il consigliere Bianco. “Questa mozione viene dopo la mostra fatta al museo del grande Torino che ricorda gli angeli granata e bianco neri e noi, contro ogni contrapposizione di fede calcistica, chiediamo che vengano ricordate queste vittime in maniera dignitosa”.

Approvata, dunque, dalla maggioranza dei consiglieri, Grugliasco individuerà e dedicherà una zona della città alle 39 vittime di questa strage.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here