GRUGLIASCO, PREMIATI DUE VIGILI URBANI, GLI SBANDIERATORI E LA MILIZIA STORICA

Condividi

img_6854

GRUGLIASCO – Mercoledì 9 novembre, in occasione della convocazione del consiglio comunale, l’Amministrazione comunale premierà alcune eccellenze del territorio. Attorno alle 19, presso la sala consiliare “Sandro Pertini” di piazza Matteotti 50, il Presidente del Consiglio comunale Florinda Maisto, i consiglieri comunali, il sindaco Roberto Montà e la giunta comunale, premieranno, in ordine, le due agenti Chiara Cassano e Maria Romano per essersi distinte in un pericoloso intervento di pubblico soccorso l’8 ottobre 2014, in occasione di un incendio divampato presso un locale sottotetto al sesto piano di uno stabile in via Latina 185. Alla premiazione delle due vigilesse sarà presente anche il comandante della Polizia Locale Massimo Penz.

A seguire, con un’entrata scenica in sala consiliare, sarà il momento della premiazione della Milizia paesana di Grugliasco – Compagnia San Sebastiano, a cui andrà il riconoscimento per il primo posto ottenuto a settembre di quest’anno, al concorso multiepocale di Crocefieschi Casella, in provincia di Genova, nella categoria “1600” del raduno nazionale di gruppi storici. A ritirare l’attestato del Comune sarà il mansionario e vice presidente della Milizia Bruno Scapin

A chiudere il momento di premiazioni da parte del consiglio comunale, saranno gli Sbandieratori e Musici della Città di Grugliasco per il quinto posto ottenuto quest’anno al debutto della manifestazione nazionale “Tenzone Bronzea FISB” di Ferrara, un secondo posto nella categoria Singolo Assoluti e un quarto per la sezione musici. Ottimi risultati se si pensa che per il gruppo grugliaschese questa è la prima partecipazione in assoluto. A ritirare l’attestato del Comune sarà un giovane sbandieratore accompagnato dal presidente del gruppo Roberto Girotto.

(Fonte: Comune di Grugliasco)

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here