GRUGLIASCO, SABATO 5 CONTINUA IL PROGETTO “FAI BENE” AL MERCATO

Condividi

img_6662

GRUGLIASCO – Continua sabato 5 novembre il progetto “Fa Bene” che riveicola le eccedenze alimentari del mercato di viale Echirolles/via Leon Tron di Grugliasco sulla tavola di chi ne ha bisogno, trasformando i costi in beneficio sociale. Il progetto continua a crescere e si affaccia, infatti, sul mercato del sabato di Grugliasco, per tutto il giorno, grazie alla preziosa collaborazione dei Reg, Rete Ecovolontari di Grugliasco.

Avviato 3 anni fa in Barriera di Milano a Torino, distribuisce cibo fresco raccolto nei mercati alle famiglie in difficoltà. I banchi del mercato aderenti espongono l’insegna fa bene e contribuiscono alla raccolta con l’invenduto della giornata. I clienti possono donare parte della loro spesa, mentre le famiglie beneficiarie offrono tempo e impegno in azioni di reciprocità rimettendo in circolo quanto ricevuto in forma di servizi alla comunità.

Si tratta di un progetto sviluppato dal Comitato S-Nodi con il contributo della Città Metropolitana di Torino e la Compagnia di San Paolo, in collaborazione con la cooperativa LiberiTutti e il sostegno della città di Grugliasco, del Patto territoriale Zona Ovest, del Centro per l’impiego di Rivoli e del Consorzio socioassitenziale Cisap.

Sabato 5 novembre, dalle 9, all’incrocio tra via Lanza con l’ingresso al parcheggio del centro commerciale Le Serre, ci sarà il gazebo del Comitato S-Nodi, che hanno avviato il progetto con la raccolta dei prodotti dei commercianti e delle famiglie.

(Fonte: Città di Grugliasco)

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here